VISION

"Le scene della nostra vita sono come rozzi mosaici. Guardate da vicino non producono nessun effetto, non ci si può vedere niente di bello finché non si guardano da lontano."   (Arthur Schopenhauer)

 

Biquadro nata nel 2007, è un'azienda giovane che si pone all'interno del proprio mercato di riferimento in modo professionale e creativo.

Un mercato sempre più globalizzato e competitivo, dove spesso, in nome del guadagno facile nel breve periodo, si perdono valori quali professionalità, attenzione al cliente, cura dei propri dipendenti/collaboratori, rispetto per gli stakeholders.

Biquadro ha cura dei propri clienti, dei propri collaboratori/dipendenti, dei propri stakeholders.

La progettazione del futuro dell'azienda è basato sul medio-lungo periodo, e su una configurazione di sistema bottom-up, nella quale parti individuali del sistema sono specificate in dettaglio, e poi connesse tra loro in modo da formare componenti più grandi, a loro volta interconnesse fino a realizzare un sistema completo, fatto di professionalità, inventiva, creatività e competività basata sul rapporto prodotto/prezzo/qualità.

Il posizionamento dell'azienda non avviene sul rapporto quantità-prezzo-tempo, ma secondo una mappa semiologica di connessione tra clienti-mercato-concorrenza-qualità.

Il core di Biquadro è il reparto progettazione, in cui il motto potrebbe essere "tutto ciò che il cliente ha pensato, noi possiamo progettarlo e realizzarlo".

L’obiettivo di Biquadro è raggiungere l’eccellenza attraverso valori quali integrità, comportamento etico, competenza, creatività e conoscenza. Le fondamenta dell’azienda sono rappresentate dal cliente e dal personale. Biquadro intende creare valore per i propri clienti grazie al lavoro di un personale gratificato e qualificato e persegue i suoi obiettivi con professionalità, correttezza ed entusiasmo nell’accogliere nuove sfide.

 

 

Documento senza titolo