La Fondazione FGS con la mostra “Scatti in Rime: viaggio fotografico di Mario Voria” continua la sua opera di divulgazione dell’arte e della cultura in genere, fedele agli scopi statutari ed in linea con il proprio motto: Amore per l’Arte, Amore per il Genere Umano.
Sino ad ora la Fondazione si è occupata dell’arte tradizionale, pittura e scultura, ospitando nei suoi spazi noti maestri, italiani ed internazionali, dell’arte primaria. In questa occasione la Fondazione ha deciso di prendere in considerazione una mostra fotografica stimolata a questo dal fatto che l’artista proponesse un connubio assai intrigante ed assolutamente inaspettato, dimostrando così una grande sensibilità, riuscendo a coniugare le sue immagini alle “Rime” di Michelangelo. Michelangelo non scultore, non pittore, non architetto ma poeta intenso ed è proprio questo aspetto della sensibilità artistica di Buonarroti, che colpisce il nostro poeta-fotografo e fa rivivere in lui sentimenti, emozioni e ricordi. Mario rivede attimi della sua vita descritti nelle “Rime” da quell’artista geniale che è quanto di più alto e magnifico che ci abbia regalato la Storia.

Esposizioni:

Stezzano (Bg) spazio espositivo "Liberty" dal 20 al 28 febbraio 2017

Cassano Magnago (Va) Fondazione "FGS" dal 1 aprile al 14 maggio 2017

Rassegna stampa:

https://www.ecodibergamo.it/planner/dettaglio/vernissage-di-mario-voria-scatti-in-rime_1069811_832/

https://www.bergamonews.it/evento/a-stezzano-mostra-di-mario-voria/

http://www.allwebitaly.it/evento/vernissage-di-mario-voria-scatti-in-rime

http://www.newslocker.com/it-it/regione/stezzano/a-stezzano-mostra-di-mario-voria-bergamonewsit/

http://www.comune.cassano-magnago.varese.it/Viverelacitt%C3%A0/AlbumFotografico/tabid/223/ctl/Details/Mid/431/ItemID/1649/Default.aspx

 

info@mariovoria.it